Dove siamo e orari

Piazza Matteotti, 15
30023 Concordia Sagittaria (VE)

Tel. 0421 270241 - Fax 0421 770119

Cod. Fisc. e P. IVA  03709660272


Contatti

 

MAIL: farm-com-conc@libero.it

PEC: farmacia.comune.concordiasagittaria.ve@pecveneto.it

Come raggiungerci:     vedi sulla mappa


Orario di apertura

Invernale (da 1° ottobre)
Da lunedì a sabato:
8:30 - 13:00   /   15:00 - 19:00

Estivo (da 1° aprile)
Da lunedì a sabato:
8:30 - 13:00   /   15:30 - 19:30

Lo stesso orario verrà osservato nelle giornate di apertura per turno   


Turno

L’assistenza farmaceutica viene garantita a “battenti chiusi”, solo per le ricette mediche urgenti, 24 ore su 24, grazie ad un servizio reperibilità; il farmacista, durante gli orari di chiusura, viene chiamato dall'utente ad un recapito indicato in bacheca all'esterno della farmacia. Il diritto fisso di chiamata  notturna a battenti chiusi dopo le 22:00: 7.50 € (una maggiorazione del prezzo del farmaco in vigore per tutte le farmacie). 

I turni iniziano il venerdì alle ore 19.00 nel periodo invernale e alle ore 19.30 nel periodo estivo e terminano alla stessa ora del venerdì successivo.

I turni della farmacia comunale sono consultabili al seguente link: 

Elenco farmacie di turno 
 
Azioni sul documento

Autoanalisi Fiori di Bach

creato da zuppichinUltima modifica 23/05/2016 16:57

Cura il tuo stato d'animo con la Floriterapia

 

La terapia con i Fiori di Bach è stata elaborata più di ottant’anni fa dal medico inglese Edward Bach.

 fiori

Viene chiamata FLORITERAPIA perché fa uso di essenze di fiori selvatici - ottenute mediante procedimenti particolari quali essicazione, ebollizione, ecc., che curano gli stati d’animo negativi come per esempio impazienza, timidezza, gelosia -  responsabili del nostro malessere interiore e di conseguenza fisico.

 

Un termine moderno per definire questo concetto è “somatizzazione”; la malattia è la somatizzazione fisica di un disagio emotivo.

 

Ad esempio la rabbia, quando è trattenuta e non espressa può essere scaricata a livello fisico in vari modi: acidità di stomaco, problemi digestivi, bruxismo (digrignare dei denti), dolori muscolari, rigidità.

 

In questi casi, se si cura soltanto il sintomo, il sollievo che se ne otterrà sarà solo momentaneo perché non vengono rimosse le cause profonde che lo hanno generato.

 

Somministrando i fiori corrispondenti agli stati d’animo in disarmonia nell’individuo, è possibile riportare lo stato alterato al suo equilibrio naturale.

 

Questi fiori possono essere somministrati contemporaneamente a terapie naturali o mediche classiche risultando un valido aiuto e sostegno, non hanno controindicazioni e possono essere assunti anche dai bambini senza temere effetti indesiderati.

 

Attraverso l’uso di un apparecchio il Farmacista esegue un’anamnesi dei Fiori di Bach, testando sulla persona i 38 Fiori di Bach ed indicando quali siano quelli più idonei per lo stato d’animo della persona che si sottopone al test.

 

In pochissimi minuti vengono individuati il fiore o i fiori di cui si ha bisogno per curare il proprio stato d’animo in base ai principi della Floriterapia.

 


Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: