Dove siamo e orari

Piazza Matteotti, 15
30023 Concordia Sagittaria (VE)

Tel. 0421 270241 - Fax 0421 770119

Cod. Fisc. e P. IVA  03709660272


Contatti

 

MAIL: farm-com-conc@libero.it

PEC: farmacia.comune.concordiasagittaria.ve@pecveneto.it

Come raggiungerci:     vedi sulla mappa


Orario di apertura

Invernale (da 1° ottobre)
Da lunedì a sabato:
8:30 - 13:00   /   15:00 - 19:00

Estivo (da 1° aprile)
Da lunedì a sabato:
8:30 - 13:00   /   15:30 - 19:30

Lo stesso orario verrà osservato nelle giornate di apertura per turno   


Farmacie di turno

Nelle giornate di apertura per turno, l’assistenza farmaceutica viene garantita a “battenti chiusi”, solo per le ricette mediche urgenti, 24 ore su 24, grazie ad un servizio reperibilità; il farmacista, durante gli orari di chiusura, viene chiamato dall'utente ad un recapito indicato in bacheca all'esterno della farmacia. Il diritto fisso di chiamata  notturna a battenti chiusi dopo le 22:00: 7.50 € (una maggiorazione del prezzo del farmaco in vigore per tutte le farmacie). 

I turni iniziano il venerdì alle ore 19.00 nel periodo invernale e alle ore 19.30 nel periodo estivo e terminano alla stessa ora del venerdì successivo. Il successivo prospetto  delle farmacie di turno individua i servizi di farmacia che garantiscono un orario di 24 ore su 24 e un orario giornaliero continuato. 

I turni delle farmacie sono consultabili al seguente link: 

Elenco farmacie di turno 
 
Azioni sul documento

Holter pressorio: per il monitoraggio della pressione arteriosa

creato da zuppichinUltima modifica 23/05/2016 16:57

Il monitoraggio pressorio delle 24 ore, Holter pressorio, è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio che viene fissato in vita. Il medico/farmacista, applica l’apparecchio e il bracciale sul paziente, che lo indosserà per 24 ore.

Durante il periodo di esame, la pressione sarà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte.

L'Holter pressorio è particolarmente consigliato:

1. Per chi ha i valori della pressione arteriosa che variano molto da un momento all’altro.

2. Per chi è particolarmente emotivo, che di fronte al medico hanno sbalzi pressori,  ma che a casa rilevano una pressione normale.

3. Per chi è iperteso e già in terapia farmacologica, per controllare che il farmaco  agisca in ogni momento della giornata mantenendo la pressione a valori uniformi.

4. Per chi pur avendo la pressione arteriosa normale, durante il giorno accusa sintomi che possono far pensare a sbalzi pressori improvvisi

Trascorse le 24 ore, il professionista scaricherà i dati tramite il software ActiveAction che è installato sul suo Pc e in 24 ore riceverà il referto che potrà essere ritirato dal paziente immediatamente.

Le refertazioni sono realizzate secondo le linee guida della società italiana ed europea dell’ipertensione Arteriosa dal team di Cardiologi ACTIVEACTION, guidati dal Dr. Massimo Gualerzi.

 

null


Sviluppato con Plone CMS, il sistema open source di gestione dei contenuti

Questo sito è conforme ai seguenti standard: