Dove siamo e orari

Piazza Matteotti, 15
30023 Concordia Sagittaria (VE)

Tel. 0421 270241 - Fax 0421 770119

Cod. Fisc. e P. IVA  03709660272


Contatti

 

MAIL: farmacia@farmaciaconcordia.it

PEC: farmacia.comune.concordiasagittaria.ve@pecveneto.it

Come raggiungerci:     vedi sulla mappa


Orario di apertura

Invernale (da 1° ottobre)
Da lunedì a sabato:
8:30 - 13:00   /   15:00 - 19:00

Estivo (da 1° aprile)
Da lunedì a sabato:
8:30 - 13:00   /   15:30 - 19:30

Lo stesso orario verrà osservato nelle giornate di apertura per turno   


Farmacie di turno

Nelle giornate di apertura per turno, l’assistenza farmaceutica viene garantita a “battenti chiusi”, solo per le ricette mediche urgenti, 24 ore su 24, grazie ad un servizio reperibilità; il farmacista, durante gli orari di chiusura, viene chiamato dall'utente ad un recapito indicato in bacheca all'esterno della farmacia. Il diritto fisso di chiamata  notturna a battenti chiusi dopo le 22:00: 7.50 € (una maggiorazione del prezzo del farmaco in vigore per tutte le farmacie). 

I turni iniziano il venerdì alle ore 19.00 nel periodo invernale e alle ore 19.30 nel periodo estivo e terminano alla stessa ora del venerdì successivo. Il successivo prospetto  delle farmacie di turno individua i servizi di farmacia che garantiscono un orario di 24 ore su 24 e un orario giornaliero continuato. 

I turni delle farmacie sono consultabili al seguente link: 

Elenco farmacie di turno 
 
Azioni sul documento

Servizi sanitari per turisti

creato da zuppichinUltima modifica 23/05/2016 16:57

Vacanze sicure con i servizi di medicina turistica

Servizi sanitari per turisti

Allo scopo di rendere più serena e sicura la vacanza ai numerosi turisti italiani e stranieri, l’ULSS 10, in collaborazione con gli operatori turistici e con i Comuni del Litorale ha predisposto una rete di servizi sanitari per le spiagge di Jesolo Lido, Eraclea Mare, Caorle e Bibione:

 

1. per prestazioni mediche di base:

·        ambulatori medici per i turisti per assistenza primaria di base: visite ambulatoriali e domiciliari, prescrizione di farmaci, richiesta di visite specialistiche, certificazioni mediche;

·        in orario notturno le prestazioni non urgenti sono assicurate dal servizio medico di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica);

 

2. per prestazioni di prevenzione e di sanità pubblica:

·        consigli e informazioni per la prevenzione delle più comuni malattie;

·        vaccinazioni obbligatorie e facoltative;

·        segnalazioni e denunce di malattie infettive e tossinfezioni alimentari;

 

3. per persone che hanno necessità speciali, al fine di programmare il soggiorno senza interrompere l’assistenza di cui hanno bisogno, vengono forniti i seguenti servizi:

·        Emodialisi: alla sezione “Dialisi per turisti” vengono fornite informazioni utili per l’accesso al servizio;

·        Controlli clinici periodici per turisti affetti da malattie metaboliche, diabete, scompenso cardiaco, bronchite cronica, patologie in trattamento anticoagulante, ecc.: la visita specialistica va richiesta contattando il Centro Unico di Prenotazione (CUP), al numero tel. 0421.227100, fax 0421.227216. Per informazioni sulla prenotazione, consultare la sezione sul CUP;

·        Prestazioni di assistenza infermieristica ambulatoriale e domiciliare: prelievi, medicazioni, cambio catetere, ecc. Vanno richiedeste al Coordinatore del servizio infermieristico del Distretto: per Caorle e Bibione al n. tel. 0421 219822/5; per Jesolo ed Eraclea al n. tel. 0421 355912/8;

·        Prestazioni di fisioterapia domiciliare, su prescrizione di uno specialista fisiatra dell’ULSS 10, da richiedere al Coordinatore del servizio infermieristico del Distretto: per Caorle e Bibione tel. 0421.219822/5; per Jesolo ed Eraclea tel. 0421.355912/8;

sono inoltre a disposizione:

·        per problemi legati alla sessualità, il Consultorio Familiare;

·        per problemi di alcool o di dipendenza da sostanze, il Servizio Tossicodipendenze.

 

Allo scopo di facilitare la comunicazione tra il turista straniero e gli operatori sanitari, è attivo, 24 ore su 24, un servizio di interpretariato.

 

Tariffe delle prestazioni della Medicina Turistica

Le prestazioni sono a pagamento (compresi gli esenti dal ticket); gli interessati possono verificare l'eventuale diritto al rimborso presso la propria Azienda Sanitaria.
Possono accedere al servizio tutti i turisti, cittadini italiani e stranieri.

 

Ambulatori di Medicina Turistica

per cittadini italiani, dell’Unione Europea o di altri Paesi muniti di documento sanitario che dà diritto all’assistenza *

·        Visita ambulatoriale: € 21,00

·        Visita domiciliare: € 31,00

·        Prestazioni ripetitive che non comportano la visita: € 5,00

per cittadini italiani, dell’Unione Europea o di altri Paesi non muniti di documento sanitario che dà diritto all’assistenza*

·        Visita ambulatoriale: € 26,00

·        Visita domiciliare: € 36,00

·        Prestazioni ripetitive che non comportano la visita: € 10,00

·        Tessera sanitaria del SSN, Tessera Europea, Certificato sostitutivo o modelli previste da specifiche convenzioni (es. il modello IB2 per il Brasile).

 

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.ulss10.veneto.it/cittadino/turisti/servizi

 

 


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